Enti e realtà a supporto dei più giovani!!

 

Il CFP Ticino Malpensa è Partner ufficiale del Progetto WIP – Work in Progress, nato per rispondere al bando “La Lombardia è dei Giovani” di Regione Lombardia in collaborazione con ANCI Lombardia.

 

Il Progetto si rivolge a chi, tra i 16 e i 30 anni, ha voglia di vivere esperienze formative e di crescita personale, sviluppando competenze trasversali utili al raggiungimento della propria autonomia. Laboratori, workshop, momenti di comunità: le proposte degli enti e delle realtà coinvolte proseguiranno fino a ottobre 2021, permettendo alle ragazze e ai ragazzi di sviluppare idee o passioni, orientando le proprie scelte in ambito universitario, lavorativo e non solo in maniera più consapevole.

Progetto WIP è promosso da un partenariato che vede coinvolti tra gli enti pubblici l’Ambito distrettuale di Tradate e l’Ambito distrettuale di Sesto Calende, l’Azienda Consortile Medio Olona, i Comuni di Busto Arsizio, Casorate Sempione, Fagnano Olona, Marnate, Saronno, Somma Lombardo, Vergiate. A questi enti pubblici si aggiungono anche alcune realtà del Terzo Settore: Associazione 26×1 – Circolo Gagarin di Busto Arsizio, Cooperativa L’Aquilone di Sesto Calende, Cooperativa NAturArt di Gallarate.